La difesa e la salvaguardia dell'ambiente sono diventati, oggi, alcuni dei principali obiettivi dell'umanità; gli innumerevoli allarmi e le previsioni catastrofiche che ormai ci arrivano dai più illustri studiosi e scienziati da ogni parte del mondo e per ultimo, ma non meno importante, dalla Conferenza Mondiale dell'Ambiente, non lasciano dubbi: LA NATURA, L'ECOSISTEMA, IL PIANETA TUTTO, VANNO PROTETTI.
Requisito fondamentale, per rispettare e salvaguardare l'AMBIENTE, è quello di conoscerlo.
La scuola, luogo principe di conoscenza ed aggregazione per l'uomo sin dalla sua più tenera età, è la naturale sede nella quale la sensibilizzazione può avere atto.
Uno degli scopi di SpeleoTrekking è quello di fare conoscere il Salento per rispettarlo, valorizzarlo, migliorarlo, difenderlo.
L'Associazione, che si è
distinta per le sue numerose attività di ricerca e studio, meritandosi la fiducia degli Enti pubblici e privati, ha effettuato molti positivi incontri pilota nelle scuole, maturando così la
consapevolezza di continuare a diffondere, anche in altri Istituti, la conoscenza e l'amore per l'ambiente e per ogni cosa.
SpeleoTrekkingSalento ASD
via Strozza, 9 73048 Nardò (Le)
C.F. 93041080750
Contatti: Fernando Alemanno + 39. 349.455.8971
e-mail: info@speleotrekkingsalento.it